MACRON CON TRE NAZIONALI AL GUINNES SIX NATIONS

MACRON CON TRE NAZIONALI AL GUINNES SIX NATIONS
L’edizione 2021 del Guinness Sei Nazioni, che prenderà il via ufficialmente il 6 febbraio, per Macron è già un successo. Il brand italiano è infatti lo sponsor tecnico di tre delle sei squadre protagoniste del più importante torneo internazionale di rugby a 15 del Vecchio Continente. Macron ‘veste’ Italia, Scozia e Galles.

Il rapporto più ‘antico’ è quello che lega Macron alla Scottish Rugby Union. Iniziato nel luglio 2013, nell’anno successivo ha visto l’esordio del brand italiano sui campi dell’allora RBS 6 Nazioni. Un legame quello con la Nazionale del cardo che nel tempo è divenuto sempre più saldo, dando vita a collezioni ricercate, supertecniche e impreziosite dai dettagli, senza mai rinunciare ai simboli della storia e tradizione scozzese.

Nel luglio 2017 Macron e Federazione Italiana Rugby annunciano un contratto di sponsorizzazione dalla lunghezza record: otto anni di partnership fino al 2025. Un marchio italiano per la massima espressione del rugby italiano, la Nazionale. Da allora sono nati kit gara e linee di abbigliamento tecnico e merchandising che hanno esaltato l’azzurro Italia su tutti i campi del Sei Nazioni e in tutti i match internazionali che vedono in campo l’Italrugby.
L’estate 2020 coincide con l’ingresso nella ‘famiglia Macron’ della Welsh Rugby Union, la cui Nazionale, vanta il maggior numero di vittorie del torneo del Sei Nazioni, 39. Record che condivide con l’Inghilterra. Un investimento importante per Macron con una federazione che rappresenta la storia del rugby mondiale e sulle cui maglie il Macron Hero sarà presente per i prossimi sette anni.

L’impegno di Macron nei confronti di queste tre federazioni, eccellenze nel mondo del rugby, non si esaurisce al rapporto con la nazionale maggiore, ma comprende il supporto tecnico ai settori femminili e giovanili, alle franchigie affiliate e, come nel caso specifico della Welsh Rugby Union, fornendo kit ai 300 club di base della comunità gallese. Un impegno davvero a tutto campo, un rapporto di stretta collaborazione quotidiana e per 365 giorni all’anno, caratteristiche che hanno permesso a Macron di conquistare già da tempo una posizione di leadership nel mondo del rugby internazionale.

“Il 2021 per noi rappresenta davvero un anno speciale. Macron compie 50 anni di attività e tra i regali che ci facciamo anche quello di essere il tech brand più presente nel prestigioso Guinness Sei Nazioni. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – È motivo di orgoglio e soddisfazione poter supportare tecnicamente tre grandi federazioni come Italia, Scozia e Galles alle quali auguriamo i migliori risultati. Essere qui con questo risultato significa aver fatto un grande lavoro, un lavoro che nasce dalla competenza, professionalità e passione di tutta un’azienda. Il mondo del rugby ha un posto speciale nel nostro cuore e la fiducia che le federazioni e i club ci riconoscono sono il miglior stimolo per continuare a sviluppare e creare prodotti di alta qualità e sempre più performanti. Questo torneo è la storia del rugby e noi siamo orgogliosi di essere parte di questa storia”.