UNA MAGLIA DORATA PER FESTEGGIARE I 110 ANNI DI STORIA DELL’HAJDUK SPLIT

UNA MAGLIA DORATA PER FESTEGGIARE I 110 ANNI DI STORIA DELL’HAJDUK SPLIT
Un gruppo di studenti di Spalato che studiavano a Praga, il 13 febbraio 1911, davanti a dei boccali di birra e seduti ai tavoli della famosa birreria U Fleků, situata nella Città Vecchia, decisero di fondare un club calcistico, lo Hrvatski Nogometni Klub Hajduk Split, più noto come Hajduk Split. Da allora sono trascorsi 110 anni e nella storia calcistica, prima jugoslava, ora croata, i colori dell’Hajduk sono diventati identificativi di uno dei club più vincenti della storia del calcio croato.

Un club che si identifica perfettamente con il Macron Hero, logo di Macron che in occasione dei 110 anni di storia dell’Hajduk ha realizzato una speciale maglia per l’occasione, una maglia che porta con sé la storia e l’identità di una squadra così come l’orgoglio di indossarla fuori e dentro dal campo. La speciale maglia ‘110 anni’ è a girocollo e completamente color oro. Il backneck è personalizzato e rende omaggio al genetliaco del club: l’etichetta riporta lo stemma dell’Hajduk Split insieme alla scritta 110 godina (anni) – 1911-2021. Sulla parte anteriore sono presenti tre bande verticali tono su tono con fini righe diagonali.

Sul petto, in stampa siliconata, a destra in nero il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma della squadra croata. Sul fondo maglia è presente un tape interno customizzato con la scritta HAJDUK ŽIVI VJEČNO (Hajduk vive per sempre). Questo motto, in forma di acronimo (HŽV) è riportato in grafica embossata, tono su tono, nel retrocollo.