FC Basilea 1893, la nuova Third Special Edition per i 130 anni del club è in un elegante total black con dettagli dorati

FC Basilea 1893, la nuova Third Special Edition per i 130 anni del club è in un elegante total black con dettagli dorati

Ricercatezza, stile, eleganza, cura dei dettagli grafici, sono gli “ingredienti” della nuova maglia ‘Third’ Special Edition dell’FC Basilea 1893, club svizzero che celebra anche con questo kit i propri 130 anni di storia. Macron, partner tecnico dei “Rotblau”, ha realizzato questo kit gara con un pattern in tecnica emboss, giocando sugli spazi vuoti-pieni che danno tridimensionalità al tessuto, rendendo il capo unico dal punto di vista stilistico senza rinunciare alla sua tecnicità. Come tutte le maglie delle squadre partner per la stagione 2023-24, anche la Third del FC Basilea 1893 è interamente prodotta in tessuti Eco Fabric, realizzati con filato di poliestere riciclato al 100%. Una scelta aziendale consapevole, che rientra nelle attività del progetto “Macron 4 the Planet”.

La nuova ‘ThirdSpecial Edition dell’FC Basilea 1893, con elegante collo a polo in maglieria con chiusura a un bottone, è ‘total black’ con dettagli in oro sui bordi manica e sul fondo maglia. Il pattern che contraddistingue la maglia di questo terzo kit riprende nuovamente il simbolo cittadino del Baslerstab, bastone pastorale presente nella bandiera di Basilea e che caratterizza anche le maniche dell’attuale maglia Home. Il design è qui rivisitato con linee dure e affilate, usato in ripetizione su righe diagonali abbastanza spesse in tecnica “emboss” che, con un gioco di vuoto/pieno, crea tridimensionalità nel tessuto. Nella parte anteriore viene utilizzato a formare bande che si estendono diagonalmente, mentre posteriormente è presente in dimensioni più ampie, ma sempre a dare un senso diagonale al disegno.

Il backneck è personalizzato con un’etichetta che riprende la grafica presente sulla maglia, le cifre del logo dell’FC Basilea 1893, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ ad evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nella sede bolognese di Macron. Sul petto a destra il Macron Hero in oro, mentre a sinistra, sempre in oro su sfondo nero, è presente una versione retro dello stemma dell’FC Basilea 1893.

Nella lunetta nel retrocollo esterno è stampato in oro 1893, anno di fondazione del club. I pantaloncini sono neri con i puntali delle coulisse in oro.  La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è in Eco Light Sirena mentre il pannello posteriore e le maniche sono in Eco Micromesh che assicura al capo estrema leggerezza e perfetta traspirabilità.

La nuova maglia è disponibile esclusivamente per i club members dell’FC Basilea 1893 e può essere acquistata nello store ufficiale del club o nello shop online. Gli altri capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per il club elvetico sono disponibili nella sezione dedicata sul sito macron.com.