Storia e identità ‘incise’ sulla nuova ‘Home’ della S.P.A.L.

Storia e identità ‘incise’ sulla nuova ‘Home’ della S.P.A.L.

Ad un mese dall’inizio della 91.ma edizione del Campionato di Serie B, la S.P.A.L. e Macron, sponsor tecnico del club estense, hanno svelato la nuova maglia ‘Home’ che i biancoazzurri indosseranno negli incontri casalinghi allo Stadio Paolo Mazza che porta il nome dello storico presidente della S.P.A.L, scomparso nel 1982, stesso anno nel quale lo stadio gli venne intitolato.

Una ‘Home’ che rispetta la tradizione e, come l’anno scorso, porta dentro di sé un messaggio di attenzione ai temi della sostenibilità e di rispetto per l’ambiente grazie al tessuto Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata con il quale Macron produce i kit gara per il club di Ferrara.

La nuova ‘Home’ con collo a polo in maglieria e chiusura a tre bottoni, si presenta con il tradizionale rigato verticale bianco e azzurro, ma le tre bande centrali sono di larghezza maggiore rispetto alle altre e al loro interno, in stampa sublimatica tono su tono, viene ripetuto per esteso il nome completo del club, Società Polisportiva Ars et Labor, dal quale poi nasce il famoso acronimo S.P.A.L.

Il backneck è personalizzato con i colori e il logo sociale e con il motto “NON CAMMINERAI MAI DA SOLA” che esprime il forte senso di appartenenza di tutti coloro che amano il biancoazzurro della S.P.A.L, dai giocatori ad ogni livello ai dirigenti, dallo staff ai tifosi. Nel colletto è presente un tape tricolore, visibile sia all’interno che all’esterno. Nel retrocollo è stampata in nero la scritta SOCIETÀ POLISPORTIVA ARS ET LABOR. Sul petto, a destra, in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lo stemma del club estense.

Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi con bande verticali azzurre sui fianchi e sul bordo coscia, i calzettoni bianchi hanno due righe orizzontali azzurre di diversa misura sul bordo superiore. La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Mesh assicura al capo una pratica leggerezza e una perfetta traspirabilità.