Una Coppa di Francia targata Macron

Una Coppa di Francia targata Macron

“Leggendarie” è forse il termine più appropriato per descrivere le prestazioni delle prossime finaliste della 105ª edizione della Coppa di Francia. Lo storico incontro che andrà in scena il prossimo 8 maggio sul campo dello Stade de France di Saint-Denis sarà, infatti, un derby tra ‘Macron Heroes’: FC Nantes e OGC Nice.

Entrambi i club, nella propria bacheca, ospitano già tre Coppe di Francia. L’FC Nantes ha alzato al cielo l’ambito trofeo nazionale nel 1979, 1999 e 2000, mentre l’OGC Nizza si è aggiudicato la finale nel 1952, 1954 e 1997. Per arrivare a questa attesa finale dello Stade de France targata Macron, l’FC Nantes ha eliminato, tra ottavi e semifinale, prima il Brest, quindi il Bastia e infine il Monaco. L’OGC Nice durante il suo cammino ha avuto la meglio su Paris Saint-Germain, Olympique Marsiglia e Versailles.

Un derby Macron tra Les Canaries e Les Aiglons: due club che rappresentano la storia del calcio francese e che da diverse stagioni Macron accompagna nel ruolo di partner tecnico. The Hero Company è oltremodo orgogliosa di essere al fianco di entrambe le società in questo prestigioso evento. In uno stadio che si colorerà di gialloverde e rossonero, queste squadre scriveranno una pagina indelebile del calcio francese e della storia sportiva di Macron.