COLORI, LINEE E 110 ANNI DI STORIA NELLE NUOVE MAGLIE ECO-FABRIC DELL’ASM CLERMONT AVERGNE

COLORI, LINEE E 110 ANNI DI STORIA NELLE NUOVE MAGLIE ECO-FABRIC DELL’ASM CLERMONT AVERGNE

L’ASM Clermont Auvergne, protagonista di un’ottima stagione nel Top 14, massimo campionato di rugby a 15 in Francia, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e dallo scorso anno sponsor tecnico del club di Clermont Ferrant, hanno presentato i nuovi kit gara che saranno indossati dai giallo blu nella prossima stagione agonistica.

Le nuove maglie celebrano i 110 anni di storia di questo club e rispettando tradizione e colori, hanno un’anima fortemente ‘green’ grazie al tessuto utilizzato dal brand italiano per realizzarla: l’Eco-Softlock, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Tessuto che la squadra francese e i suoi tifosi avevano già avuto modo di conoscere e apprezzare lo scorso anno nella versione ‘replica’ della maglia Third 2020-2021.

La nuova “Home”, con collo a polo bianco, è gialla con una coppia di bande orizzontali blu, colore presente anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con etichetta che riprende la grafica della nuova maglia ‘Third’ (reticolato di linee spezzate gialle e blu) e con il logo dell’ASM Clermont Auvergne. Sul petto, a destra, è ricamato in blu il Macron Hero, a sinistra lato cuore lo stemma del club. Nel retrocollo è ricamata la scritta 1911-2021 e, sempre posteriormente, sul fondo maglia in grafica embossata, tono su tono, è inserita in caratteri la scritta ASM, acronimo di Association Sportive Montferrandaise.

La versione “Away” ha le stesse caratteristiche grafiche e di design della ‘Home’, ma il colore dominante della maglia è il blu e le bande orizzontali, così come i bordi manica sono in giallo. Sul petto, in giallo, il Macron Hero e lo stemma della squadra. Nel retrocollo la scritta 1911-2021 e in basso, embossato, l’acronimo ASM.

La “Third”, con collo a polo a blu, è bianca e si presenta con una grafica molto particolare composta da un reticolato di linee spezzate gialle e blu, in stampa sublimatica, presente su tutta la parte anteriore, sulle maniche e le spalle. Grafica che troviamo anche come sfondo del backneck personalizzato. Sul petto, ricamati, il Macron Hero e lo stemma dell’ASM Clermont Auvergne. Nel retrocollo la scritta 1911-2021 e sul fondo maglia, tono su tono e in grafica embossata, l’acronimo ASM. I pantaloncini sono bianchi con coulisse blu e con bordi che riprendono la grafica della maglia.

Maglie che ‘raccontano’ i colori e i 110 anni di storia del club transalpino e che interpretano anche un messaggio sostenibilità e sensibilità al tema dell’ambiente. Macron crede fortemente nella sostenibilità dimostrando la propria green attitude e applicando alla propria produzione scelte tecnologiche di alto profilo e nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie anche dall’ASM Clermont Auvergne.