MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELL’SV LIPPSTADT 08

MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELL’SV LIPPSTADT 08

Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, e SV Lippstadt 08, club che milita nella Regionalliga del North Rhine-Westphalia, quarta divisione del campionato tedesco, hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione che vedrà il logo Macron sulle maglie dei rossoneri a partire dalla prossima stagione.

L’SV Lippstadt 08 nasce, in tempi più recenti, dalla fusione di due club tedeschi entrambi fondati nel 1908: il Borussia Lippstadt e Lippstädter SV Teutonia. Queste due squadre hanno sempre militato nei campionati regionali tedeschi fino a quando nel 1997 hanno deciso di unire queste due realtà in quella che è l’attuale SV Lippstadt 08, conquistando subito una promozione. Il nome di Lippstadt è fortemente legato ad uno dei miti del calcio tedesco e mondiale, Karl-Heinz Rummenigge, che nella città della Renania Settentrionale è nato e ha iniziato, fin dall’età di 8 anni, la sua carriera vestendo la maglia del Borussia Lippstadt dal 1963 al 1974, anno nel quale è poi passato al Bayern Monaco.

Una realtà con una ricca eredità sportiva, sociale e culturale che intreccia il proprio percorso con Macron: l’azienda italiana si occuperà di fornire divise che uniscano, come sempre, design e cura dei dettagli, alta qualità e tecnicità dei materiali. In altre parole, maglie che possano rappresentare al meglio l’identità dell’SV Lippstadt 08.