MACRON VESTIRÀ IL TEAM AUSTRALIA AI GIOCHI DEL COMMONWEALTH DI BIRMINGHAM 2022

MACRON VESTIRÀ IL TEAM AUSTRALIA  AI GIOCHI DEL COMMONWEALTH DI BIRMINGHAM 2022

Il Team Australia, che prenderà parte ai prossimi Giochi del Commonwealth in programma a Birmingham dal 28 luglio all’8 agosto 2022, vestirà Macron. Il brand italiano è diventato il primo Official Partner del 2022 Australian Commonwealth Games Team per materiale da gara e da allenamento: un prestigioso accordo che consente a Macron di consolidare ulteriormente la propria presenza sul mercato australiano. Il Macron Hero è già presente sulle maglie dei club di calcio di Perth Glory FC e Adelaide United e su quelle dei Parramatta Eels, squadra dell’Australian Rugby League.

La partnership prevede la fornitura dei kit gara, della linea di abbigliamento per il training e il tempo libero, oltre ad una serie di accessori. Una gamma ampia e diversificata che include maglie, canottiere, pantaloncini, body, abbigliamento sia nelle versioni ‘Home’ che ‘Away’ per le formazioni di hockey e netball (sport molto praticato in Australia, soprattutto a livello femminile e simile al basket). Lo staff del Commonwealth Games Australia e l’ufficio stile Macron sono al lavoro per sviluppare l’intera collezione che sarà presentata nel 2022.

Craig Phillips, CEO di Commonwealth Games Australia, si è detto entusiasta che un marchio internazionale di abbigliamento sportivo come Macron si sia unito al programma di partnership dei Commonwealth Games Australia per Birmingham. “L’entusiasmo dimostrato da Macron nella fase di sviluppo dei kit gara e di allenamento per i nostri atleti è segno di un impegno a garantire ai nostri atleti tutto quello che hanno bisogno per poter competere al meglio. – ha aggiunto Philips – Attrezzare una squadra di 400 atleti, oltre ai membri dello staff e per 21 discipline non è compito facile e Macron ha dimostrato, attraverso la sua lunga storia in Europa e il suo lavoro con molti club e federazioni sportive, incluso anche ciò che fa qui in Australia, di essere il brand ideale per realizzare capi di qualità e alte prestazioni. Dai ginnasti ai sollevatori di pesi, dai para-atleti ai maratoneti, dai team di hockey, rugby, netball e cricket, il nostro Team è un gruppo diversificato e con diverse esigenze e Macron è in grado di assicurare per ognuno di loro l’abbigliamento tecnico migliore e più performante”.

Macron metterà a disposizione anche per il Team Australia capi di abbigliamento realizzati in Eco-Fabric, 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Scelta che rientra in “Macron 4 the Planet”, progetto che sintetizza l’impegno dell’azienda italiana per una maggiore sostenibilità ambientale. Una scelta responsabile che significa sviluppare pratiche rivolte all’utilizzo di energie rinnovabili, al riciclo e alla rigenerazione dei materiali, evitando sprechi e impostando i processi di produzione al criterio della sostenibilità.

L’Australia sarà presente ai Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022 con circa 400 atleti che competono in 21 discipline. In programma ci sono 136 gare che possono portare medaglie alle atlete femminili, 134 per gli uomini e 13 eventi in cui partecipano squadre miste. Per la prima volta ci saranno a disposizione più medaglie per le donne che per gli uomini. I Giochi del Commonwealth prevedono otto discipline sportive nelle quali partecipano i para-atleti.