NOI, INSPIRED BY SPORT

NOI, INSPIRED BY SPORT

Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno”. È una frase di Nelson Mandela e descrive pienamente il senso di unione, cooperazione e partecipazione che animava gli atleti che 125 anni fa ad Atene furono i protagonisti dei Giochi della I Olimpiade. Era il 6 aprile 1896, giorno nel quale, ogni anno, grazie ad una risoluzione dell’ONU viene celebrata la “Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace”.

LA FORZA DELLO SPORT

Una ricorrenza che mai come quest’anno assume un significato molto profondo. L’attività sportiva come ogni altro settore della nostra vita ha sofferto gli effetti della pandemia, ma nonostante tutto lo sport ha una forza intrinseca in grado di rispondere anche all’attacco più vile. Le persone hanno continuato a rimanere attive e mantenersi in forma, hanno continuato ad allenarsi in casa, a correre nei parchi incrociando lo sguardo di molti altri che facevano la stessa cosa. Una comunità quella sportiva tenuta sì distante, ma unita più che mai.                                                              

MACRON, PASSIONE, IMPEGNO E UN FIL ROUGE CHE SI CHIAMA SPORT

Macron condivide la passione per lo sport vero e accompagna chi ha deciso di crescere nello sport e di credere nei valori che l’attività sportiva trasmette. Inclusione, diversità, senso di comunità sono i valori del brand Macron. Ogni giorno la passione, l’impegno, lo spirito di squadra permettono di sviluppare e creare abbigliamento tecnico sportivo all’avanguardia per chi fa sport ad ogni livello. From grassroots to pro. Senza distinzione, senza differenze. Il campione che gioca la finale, il ragazzo i cui tacchetti degli scarpini fanno rumore mentre sale la scala che porta al campo di periferia, la giovane donna che corre immersa nella natura. Sono tutti Macron Heroes, sono tutti legati dallo stesso fil rouge: l’amore per lo sport.

RIPARTIRE PER VINCERE

Lo sport deve ripartire a tutti i livelli, per chi lo pratica, per chi lo produce, per chi lo vende, per chi lo racconta. La “Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace”in questo 2021porta con sé un messaggio fondamentale: grazie allo spirito di squadra si può uscire più forti anche dalla situazione più critica. Lo sport professionistico, in parte, ha trovato il modo, seppur penalizzato dall’assenza di pubblico, per ripartire, ma quello dilettantistico e amatoriale ha l’estremo bisogno di ritrovare quei momenti di gioia e aggregazione. Macron è pronta, lo è sempre stata, per supportare la propria comunità di sportivi a ritrovare la magia che lo sport sa regalare. 

SPORT MESSAGGERO DI SOSTENIBILITÀ

Lo sport è unione, condivisione di valori come quello della sostenibilità ambientale. Sport e natura sono un binomio indissolubile. Praticare sport significa anche interagire con ciò che ci circonda, apprezzandone le sfumature. Consentire di praticare sport con abbigliamento creato nel rispetto dell’ambiente e per il benessere delle persone è nella mission di Macron. Nella giornata mondiale dedicata allo sport e ai suoi valori è importante fornire a tutti gli sportivi uno ‘strumento’ che permetta loro di essere anche messaggeri di sostenibilità ambientale.

Da oltre un anno stiamo convivendo nostro malgrado con un’epidemia, ma come ha detto lo scrittore francese Jean Giraudoux, “l'amore per lo sport è un'epidemia di salute”.