Macron nuovo partner tecnico degli arbitri brasiliani della CBF

Macron nuovo partner tecnico degli arbitri brasiliani della CBF

Sulle maglie degli arbitri della Federazione calcistica più titolata a livello mondiale da quest’anno spicca il Macron Hero. Ufficializzato l’accordo di partnership con la Confederação Brasileira de Futebol per il ruolo di Referee Match Kit Supplier, che prevede che tutti i direttori di gara impegnati nei campionati brasiliani che si svolgono sotto l’egida della CBF vestano Macron a partire da questa stagione.

Un’ulteriore conferma a livello internazionale della qualità e tecnicità dei capi dedicati al settore arbitrale. Il prestigioso accordo con la CBF si aggiunge a quello in essere fin dal 2019 con la UEFA e a quelli con le sezioni arbitrali della Real Federación Española de Fútbol, l’Associazione Svizzera di Football e la Irish Football Association.

L’accordo con la Confederação Brasileira de Futebol prevede la fornitura tecnica agli arbitri impegnati in tutte le competizioni gestite e organizzate dalla CBF e prende il via da questa stagione sportiva e per le prossime quattro. Dalla serie A alla serie D maschile, tre campionati di calcio femminile e quelli maschili e femminili under 17 e under 20, la Copa e la Supercopa do Brasil, la Copa do Nordeste e la Copa Verde: questi tutti i tornei dove gli arbitri brasiliani indosseranno i match kit Macron.

Si tratta per noi di un accordo molto importante e prestigioso. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – La valenza e la grande visibilità del calcio brasiliano ci consentono di portare in questo mercato la qualità, funzionalità e praticità di prodotti specificatamente realizzati per andare incontro alle esigenze e alle richieste dei direttori di gara. Prodotti che sono frutto di un attento lavoro di ricerca e sviluppo e che sono certo saranno apprezzati dalla Federazione e dagli arbitri brasiliani”.

Il presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, ha sottolineato la partnership ed evidenziato l'importanza di valorizzare gli arbitri: “In un momento di massima attenzione mediatica e commerciale per il calcio brasiliano, la CBF è lieta di annunciare la partnership con Macron, che veste i migliori arbitri del mondo ed è anche presente nei campionati più importanti del pianeta. Questo riflette il nostro impegno nel valorizzare il nostro arbitraggio, che è cresciuto in modo significativo e ha rafforzato il nostro proposito di seguire il motto ‘We protect the game’”.

Impegno e investimento sottolineato anche dal presidente della Commissione arbitrale della CBF, Wilson Seneme: “Per noi è molto importante che si tratti di un marchio presente nei principali campionati del mondo. D'ora in poi, le stesse divise indossate dagli arbitri UEFA saranno indossate dagli arbitri dei campionati brasiliani e di tutte le divisioni. Cerchiamo di fornire le migliori condizioni per l'arbitraggio. Si tratta di un materiale di qualità e sappiamo che nell'ambiente sportivo questa qualità è molto importante anche per le prestazioni professionali”.