Macron nuovo partner tecnico della Dinamo Batumi

Macron nuovo partner tecnico della Dinamo Batumi

Macron fa il suo esordio nella Erovnuli Liga, il massimo campionato calcistico georgiano: a partire dalla stagione 2023, che prenderà il via a marzo, l’Hero spiccherà sulle maglie della Dinamo Batumi, club tra i più importanti del panorama calcistico del suo Paese.

L’accordo di partnership prevede la fornitura dei capi tecnici e dei kit gara per le prossime tre stagioni. I biancoblu di Batumi saranno il primo club della Eronvuli Liga a vestire Macron, che dallo scorso anno è anche partner tecnico della Nazionale maggiore della Georgia.

Il 2023 rappresenta una data importante per la Dinamo Batumi che festeggia 100 anni di storia. Fondata nel 1923 nell’omonima città affacciata sul Mar Nero, la squadra georgiana vanta nella propria bacheca di trofei un titolo nazionale, una Coppa di Georgia e due Supercoppe. Il club georgiano gioca le partite casalinghe nella modernissima Batumi Arena, inaugurata nell’ottobre del 2020 e in grado di ospitare anche le partite della Nazionale maggiore. Uno dei maggiori talenti del calcio georgiano, Khvicha Kvaratskhelia, prima di passare al Napoli, suo attuale club, ha vestito la maglia della Dinamo Batumi.

All’accordo con il club segue immediatamente il disegno e lo sviluppo dei kit per l’imminente stagione agonistica, capi come sempre unici, esclusivi, altamente tecnici, nel rispetto della storia e della tradizione dei biancoblu georgiani.

Siamo felici di avviare questa partnership tecnica con un club vincente come la Dinamo Batumi e di farlo in un anno particolarmente importante per il club.Tigran Avetisyan, Country Manager di Macron – 100 anni di storia rappresentano un traguardo prestigioso da raccontare ed esaltare anche attraverso le maglie che giocatori e tifosi potranno indossare con orgoglio e senso di appartenenza ai colori e ai simboli della loro squadra”.

“Siamo felici di annunciare l’inizio della partnership con un’azienda di successo come Macron. Come sapete, nel 2023 festeggiamo il 100° anniversario dalla fondazione della Dinamo Batumi e quindi è stato molto importante per noi collaborare con un brand che potesse creare maglie e abbigliamento sportivo dal design speciale e unico per questa data storica. Macron è già conosciuto tra i tifosi per essere legato alla Nazionale georgiana, ma noi saremo il primo club della Erovnuli Liga con Macron come partner tecnico. Spero che questo rapporto sia a lungo termine e porti grandi successi per entrambe le parti”. Queste le parole di Archil Beridze, presidente della Dinamo Batumi.