From Darkness to Light: il nuovo Third Kit del Motherwell FC per aiutare a prevenire i suicidi

From Darkness to Light: il nuovo Third Kit del Motherwell FC per aiutare a prevenire i suicidi

Un kit per trasmettere un messaggio di positività e incoraggiare chi si trova in difficoltà a uscire allo scoperto e a chiedere aiuto. Il nuovo third kit realizzato per il Motherwell FC rappresenta al meglio l’impegno sociale del club scozzese per la prevenzione dei suicidi, e lo fa non solo a livello visivo, ma anche concreto.

Il kit, che rappresenta graficamente il passaggio graduale dall’ombra alla luce, viene fornito con una patch in basso a sinistra che contiene i contatti dei quattro enti di beneficenza coinvolti in questa iniziativa, ovvero Samaritans, Breathing Space, ChildlineChris's House. Tutto il ricavato dalla vendita del kit verrà infatti distribuito equamente dal Motherwell FC a questi enti, che si occupano proprio di fornire un fondamentale primo contatto a coloro che provano istinti suicidi.

Un invito, quello ad aprirsi e a provare a chiedere aiuto, che viene ribadito anche nel retrocollo del kit, attraverso una striscia contenente il messaggio “Speak up, speak out, be heard” ('alza la voce, parlane, fatti ascoltare').

Queste le parole di Alan Burrows, Amministratore Delegato del Motherwell FC, riguardo al lancio del nuovo third kit:

Il nostro obiettivo era trovare un modo per fornire ulteriore supporto agli enti di beneficienza verso i quali il club indirizza costantemente le persone. Gran parte dei nostri messaggi su salute mentale e prevenzione del suicidio incoraggiano le persone proprio a utilizzare questi straordinari servizi, che purtroppo sono sempre più affollati in questi tempi difficili".

"Il nostro nuovo kit non solo aumenterà la visibilità di ciò che fanno con la patch dei numeri delle linee telefoniche, ma raccoglierà fondi vitali per consentire a questi enti di beneficenza di continuare ad aiutare le persone che ne hanno più bisogno nella comunità locale".

Il kit è già in vendita nello shop fisico del Motherwell e nello store online del club scozzese, così come le versioni home e away realizzate per questa stagione.