100 anni di storia e i colori della Senyera sulle maglie Home e Away del CD Castellon

100 anni di storia e i colori della Senyera sulle maglie Home e Away del CD Castellon

La presentazione delle nuove maglie ‘Home’ e ‘Away’ del Club Deportivo Castellón coincide esattamente con i 100 anni di storia di questa squadra che è stata fondata il 20 luglio 1922. Un momento importante che viene esaltato sui nuovi kit gara dal design e dalla cura dei particolari insieme ai colori della bandiera della Comunità Valenciana della quale Castellón de la Plana fa parte.

La nuova ‘Home’ ha il collo a V e si presenta con le tradizionali bande verticali bianconere. Il backneck è personalizzato con etichetta nera sulla quale in oro sono riportate le due date rappresentative della storia del Club Deportivo Castellón, 1922 – 2022. Sempre nel colletto è presente un tape interno con, in caratteri dorati, la scritta ripetuta Castellón – En el escudo de tu historia Club Deportivo Castellón. Lo stesso tape è inserito anche sul fondo maglia. Sul petto, a destra, è ricamato in oro il Macron Hero, mentre a sinistra lo stemma dorato del club e sotto le due date 1922-2022. L’oro impreziosisce la maglia in tutti i suoi dettagli come la scritta Centenario ricamata nel retrocollo. Il kit casalingo si completa con pantaloncini bianchi con coulisse nere e calzettoni bianchi con bordo superiore nero.

Il senso di appartenenza al territorio che la squadra rappresenta è ‘raccontato’ pienamente dalla nuova maglia ‘Away’ il cui motivo dominante sono i colori della Senyera Valenciana, simbolo di identità e di appartenenza per ogni valenciano. La nuova ‘Away’ è a girocollo con colletto e spalle in verde scuro. Il corpo centrale della maglia, fronte e retro, è composto da quattro bande verticali rosse su fondo giallo esattamente come nella Senyera. Il backneck è personalizzato come nella versione Home, così come è presente, sia all’interno del colletto che sul fondo maglia, il tape con la frase ripetuta: Castellón – En el escudo de tu historia Club Deportivo Castellón. Nel retrocollo la scritta Centenario è ricamata in nero. Sul petto il Macron Hero è ricamato in verde scuro e a sinistra è applicata la patch con lo stemma del Club Deportivo Castellón sotto al quale sono ricamate le due date 1922 – 2022. I pantaloncini e i calzettoni sono in verde scuro.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale utilizzato è Softlock e la presenza di inserti in micromesh assicura ai capi estrema leggerezza e una perfetta traspirabilità.