Macron nuovo partner tecnico del Cacique Diriangén FC

Macron nuovo partner tecnico del Cacique Diriangén FC

Un accordo di grande prestigio è stato firmato tra il Cacique Diriangén FC, il club più titolato del calcio nicaraguense e sesta squadra più vincente nel Centro America, e Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear. Si tratta della prima partnership tecnica tra un club del calcio centro americano e l’azienda italiana, il che significa un grande passo per entrambi e la possibilità di generare un forte impatto commerciale nel mondo del calcio di questa parte del continente americano e non solo.

Una partnership che si preannuncia di lunga durata e con l’obiettivo di stabilire un rapporto commerciale che vada oltre la semplice fornitura di materiale tecnico alla squadra. All’annuncio dell’accordo, nei prossimi giorni, seguirà la presentazione ufficiale dei kit gara che il Cacique Diriangén FC utilizzerà sia negli impegni di campionato che in quelli internazionali.

Un accordo che significa l’apertura di un nuovo mercato sia per Macron che per lo stesso Cacique Diriangén FC. Da ora in avanti lo staff del club e il brand italiano lavoreranno sodo per fornire ai tifosi diriangenisti una linea di abbigliamento che rappresenti al meglio lo spirito vincente, la determinazione e la passione che fanno parte del Dna del Cacique Diriangén FC.

Il club nicaraguense è stato fondato nel 1917 a Ciudad de Diriamba. È il club piu’ antico e vincente nella storia calcistica del Nicaragua. Nel suo palmares ben 30 titoli nazionali e ha sempre giocato in Primera División.

“Siamo felici di avviare questa partnership con un club con una storia importante e vincente come il Cacique Diriangén FC. – ha dichiarato Gianluigi Colisi Rossi, Country Manager di Macron – Siamo entrambi entusiasti di iniziare questo cammino insieme e di poter portare il nostro brand in questo nuovo mercato nel quale ci proponiamo insieme ad una delle squadre più vincenti del Centro America. La nostra caratteristica è quella di ‘saper raccontare’, attraverso i kit gara e la linea di abbigliamento tecnico, storia e identità di un club e siamo certi che le nuove collezioni che andremo a presentare sapranno sviluppare ulteriormente il già forte senso di appartenenza dei tifosi ai colori bianconeri del Diriangén”.