Identità nazionale e lo spirito dell’eroe nelle nuove maglie della nazionale georgiana

Identità nazionale e lo spirito dell’eroe nelle nuove maglie della nazionale georgiana

La Georgian Football Federation e Macron, da quest’anno sponsor tecnico delle squadre Nazionali georgiane, hanno presentato le nuove maglie che “i crociati” indosseranno nei prossimi impegni internazionali. I nuovi kit gara esprimono il forte senso di identità nazionale. Colori, simboli, grafiche ricercate e innovative che rappresentano l’appartenenza ad un popolo e ad una nazione. San Giorgio (patrono della Georgia), la sua croce e il drago sono il comun denominatore per esaltare i valori, il carattere, la mission che i giocatori portano in campo.

 

La maglia ‘Home’ è bianca con il girocollo bordato di rosso, come rosse sono le due bande presenti sulle spalle, sulle maniche e quella verticale spezzata posta centralmente sia nella parte anteriore che posteriore. Il backneck è personalizzato con la scritta “ძალა ჩემშია”, "La forza è dentro di me”, un messaggio che ispira al giocatore che indossa la maglia, fiducia in sé stesso, nelle proprie capacità e la spinta continua alla ricerca della vittoria. Il kit è caratterizzato da una grafica in stampa sublimatica all-over, tono su tono, con il motivo della Croce di San Giorgio. Al centro del petto, sulla parte superiore della banda verticale rossa, è stampata un’altra scritta in georgiano, “მე ვარ საქართველო”,"Io sono la Georgia”. Una frase che indica come ogni giocatore rappresenti il suo Paese condividendo con i propri compagni la stessa responsabilità: tutti sono uguali all’interno del campo di gioco e ciascuno svolge un ruolo cruciale per un obiettivo comune.

 

Sul petto, a destra e ricamato in nero, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, è presente lo stemma raffigurante San Giorgio e il drago. Un particolare molto importante perché sostituisce il logo della GFF ed esprime con grande intensità il concetto di identità nazionale, simbolo di forza e speranza, ma anche di capacità individuale, di ricerca e accettazione della sfida per conseguire il risultato finale. L’essenza di un vero Hero in campo. Il Kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi con bordo superiore rosso.

 

La versione “Away”, che è completamente nera tranne i dettagli in rosso del colletto alla coreana, riprende lo schema della prima maglia con al centro, davanti e dietro, una banda verticale spezzata che in questo caso è in colore grigio antracite. Sul petto spiccano il Macron Hero in bianco e lo stemma con San Giorgio e il drago in rosso. I pantaloncini sono neri, così come i calzettoni che hanno sempre il bordo superiore rosso.

 

La maglia “Third” è rossa con collo alla coreana con bordi neri che proseguono sulle spalle, nere anche le bande verticali presenti sui fianchi. Simboli, scritte, dettagli grafici e stilistici riprendono quelli della versione Home. I pantaloncini sono neri con coulisse bianche, i calzettoni neri hanno il bordo superiore rosso.