“Macron clubs”, una stagione ricca di successi

“Macron clubs”, una stagione ricca di successi

Per Macron la partnership tecnica con i propri club significa condivisione completa di un progetto. Il raggiungimento di un obiettivo e di un successo rappresenta la finalizzazione di un percorso che Macron vive nelle emozioni e nella gioia insieme ai propri partner. Quest’ultima stagione è piena di risultati sportivi importanti che arricchiscono la storia dei club che hanno scelto di scendere in campo con il Macron Hero sul petto.

In ordine di tempo gli ultimi esaltanti momenti sono quelli vissuti allo stadio di Wembley dai tifosi del Nottingham Forest, storico club del calcio inglese che dopo 23 anni torna in Premier League, così come al ‘Lanfranchi’ di Parma dove il Petrarca Rugby è diventato Campione d’Italia per la 14.ma volta dopo aver vinto, lo scorso mese di aprile, anche la Coppa Italia. Due esempi tra i tantissimi di una stagione sportiva che sta vivendo gli ultimi fotogrammi e che Macron ha vissuto al fianco dei propri club.

CALCIO: SCUDETTI, COPPE E PROMOZIONI ESALTANTI

Sono sei i campionati europei di calcio che hanno visto il successo finale di un top club Macron. Inarrestabile il cammino della Stella Rossa Belgrado che si è aggiudicata il 33° titolo di Campione di Serbia (quinto consecutivo), al quale aggiungere anche la Coppa nazionale, la 26ª messa in bacheca. Terzo scudetto di fila per i belgi del Club Brugge. Ottavo successo nazionale per il Lech Poznan che si è laureato Campione di Polonia. Atteso per ben 38 anni è arrivato lo scudetto, settimo nella sua storia, anche per i turchi del Trabzonspor. In Repubblica Ceca l’FC Viktoria Plzen ha conquistato il suo sesto titolo nazionale, mentre l’Hsk Zrinjski Mostar ha festeggiato la vittoria del settimo scudetto del campionato bosniaco.

Maglie Macron in campo e sugli spalti per festeggiare anche il successo in diverse Coppe Nazionali e in alcuni casi, come in Francia e Polonia, con una finale targata completamente Macron. La Coppa di Francia è stata un ‘derby’ tra Macron Heroes dove la sfida tra FC Nantes e OGC Nice ha visto il successo finale dei Les Canaries gialloverdi. Identica trama nella finale della Coppa di Polonia con il Raków Czętochowa che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato il successo finale battendo il Lech Poznan. Hanno alzato al cielo la Coppa nazionale anche i croati dell’Hajduk Split (la settima nella loro bacheca) e gli sloveni dell’FC Koper per la quarta volta nella loro storia.

Oltre al ritorno in Premier League del Nottingham Forest, un altro storico club, in questo caso del calcio francese, torna nella massima divisione nazionale, si tratta dell’Auxerre che ha ritrovato la Ligue 1 dopo 10 anni di assenza. Tornando in Inghilterra, onore anche ai “Pirati” del Bristol Rovers che hanno conquistato la promozione in League 1. Anche nel continente africano Macron festeggia una grande successo insieme al Wydad Athletic Club di Casablanca che ha conquistato la CAF Champions League.

IL PETRARCA RUGBY FA IL DOUBLE

Stagione perfetta per il Petrarca Rugby che conquista il suo 14° titolo di Campione d’Italia nella finale del Peroni Top10 battendo gli ‘eterni’ rivali del FemiCz Rovigo nel 173° derby d’Italia. Padova diventa a buon diritto la capitale del rugby italiano in questo 2022 grazie anche alla conquista, in un’altra finale tutta targata Macron contro le Fiamme Oro, della Coppa Italia che mancava dalla bacheca dei ‘neri’ da circa 20 anni. Successo da Macron Hero anche Oltralpe con il Lou Rugby, club di Lione che festeggia il suo primo successo in una coppa europea con la vittoria della Challenge Cup.

LA VIRTUS BOLOGNA VINCE L’EUROCUP E VOLA IN EUROLEGA

La Virtus Bologna ha portato in Italia per la prima volta l’Eurocup dopo una stagione di Coppa vissuta da protagonista. Un successo che apre alle V nere il ritorno in Eurolega, un ritorno conquistato a buon diritto dopo un’attesa di 14 anni. Un 2022 vincente per la Virtus al secondo successo stagionale dopo la Supercoppa Italiana. Ma non finisce qui…c’è un playoff scudetto in corso e il ‘triplete’ è sempre possibile.

Nei Paesi Bassi l’Heroes Den Bosch si è laureato per la diciassettesima volta Campione d’Olanda.

VOLLEY: HELVIA RECINA MACERATA TORNA IN PARADISO

Una promozione cercata, voluta e ottenuta dopo un vibrante spareggio playoff per le ragazze dell’Helvia Recina Macerata che sono tornate in serie A1 dopo sette anni.

VIVERE E RESPIRARE LE EMOZIONI DELLO SPORT

Lavoro duro, determinazione, passione, spirito di squadra e rispetto sono i valori che Macron condivide con i propri partner e che sono alla base dei successi di tutte queste squadre e di quelle che ancora si aggiungeranno. Momenti che diventano storia, trofei e scudetti da cucire sul petto, da cucire sulle maglie che rappresentano il senso di appartenenza e l’amore verso i colori della propria squadra. Maglie che nascono dalla passione, professionalità, creatività, ricerca e che contraddistinguono i capi Macron rendendoli esclusivi e unici come uniche sono le emozioni vissute insieme a questi club al fianco dei quali Macron è orgogliosa e felice di poter scendere in campo ogni volta.