Il Wrexham a Wembley, per scrivere un'altra pagina di storia

Il Wrexham a Wembley, per scrivere un'altra pagina di storia

Il Wrexham AFC, con 158 anni di storia alle spalle, è il club calcistico più antico del Galles, il terzo più antico del mondo. Nell’eredità immensa di una storia così longeva sono inevitabilmente compresi momenti di gloria e decadenza, trionfo e sconfitta. Parte integrante e colonna portante della città che rappresenta, il club è stato per quasi un decennio proprietà dei suoi stessi tifosi, che l’hanno sostenuto in tutto e per tutto, anche nei momenti più delicati. Macron, partner dal 2016, scenderà in campo al fianco dei Red Dragons anche il prossimo 22 maggio, nel tentativo di scrivere una nuova pagina di storia del calcio gallese.

Grazie ai due gol messi a segno nei minuti di recupero da Paul Mullin nella semifinale contro lo Stockport County, il Whrexham si è infatti aggiudicato il diritto di giocare a Wembley la finale dell’FA Trophy, la competizione a eliminazione che coinvolge le quattro leghe semiprofessionistiche del calcio inglese. Un’opportunità unica per aggiornare il palmares di un club che vanta già, tra gli altri trofei, 23 Coppe del Galles e 5 FAW Premier Cup.

La vittoria in semifinale è stata una classica favola calcistica britannica, ed in particolare nell’azione meravigliosa del primo gol, segnato al 91’, sono raccolti molti dei valori per cui Macron è orgoglioso partner del club: resistenza, determinazione, forza di volontà, talento, intuito.

L’arco disegnato in aria dal sublime pallonetto di Mullin, simile per geometria all’arco di Wembley sotto il quale il Wrexham si giocherà la finale, non è soltanto espressione di un gesto tecnico raffinato, ma la manifestazione elegante del lavoro duro, della costanza e della consapevolezza che sta dietro ad ogni vittoria.

In bocca al lupo per la finale, saremo al vostro fianco.

ph: Gemma Thomas/Wrexham AFC