Macron nuovo partner tecnico della Macedonia Basketball Federation

Macron nuovo partner tecnico della Macedonia Basketball Federation

Un’altra Federazione internazionale entra nella community cestista di Macron. The Hero company è infatti il nuovo partner tecnico della Macedonia Basketball Federation, ente che coordina e organizza il basket in Macedonia del Nord. Un accordo quadriennale che prevede la fornitura di abbigliamento tecnico e kit gara da parte del brand italiano alle Nazionali maschili, femminili e al settore giovanile.

Fondata nel 1948, la Macedonia Basketball Federation è affiliata alla FIBA dal 1993. Ha sede a Skopje e gestisce le attività delle nazionali maschili e femminili, oltre ad organizzare la Makedonska prva liga, principale campionato di basket del paese balcanico. La Nazionale maschile macedone ha preso parte a cinque edizioni dei Campionati Europei e può vantare un prestigioso quarto posto nel 2011.

L’abbigliamento tecnico che Macron fornirà alla Macedonia Basketball Federation è caratterizzato dall’alta tecnicità, design e attenzione ai dettagli. L’accordo prevede la fornitura di kit gara, abbigliamento training e tempo libero per giocatori e staff delle squadre nazionali maschili e femminili.

“Accogliamo con grande piacere questa partnership tecnica con la Macedonia Basketball Federation. – ha commentato Francesco Ventura, Area Manager di Macron – Questo è un Paese ricchissimo di tradizione cestistica ed è molto stimolante poter, insieme, sviluppare e realizzare una linea di abbigliamento che esprima al meglio l’identità delle squadre Nazionali e che sia in grado di coniugare tradizione, design moderno e ricercato”.

“Colgo l’occasione per esprimere il mio speciale ringraziamento a Macron, che ha mostrato il suo interesse in questa – spero longeva – collaborazione con la nostra federazione. Da oggi, con questo nostro nuovo partner siamo pronti ad ottenere risultati sempre migliori e a celebrare nuovi successi del basket macedone. Avremo l’onore di collaborare con questa azienda che, nei prossimi giorni e nel vero senso della parola, si occuperà della nostra immagine e non solo della Federazione, ma anche di tanti altri settori del nostro basket, essendo concretamente presente e parte della nostra squadra vincente per il tempo a venire” – ha sottolineato Pero Antic, Presidente della Macedonia Basketball Federation.