Pallacanestro Fulgor Fidenza: palla ai giovani, da sempre

Pallacanestro Fulgor Fidenza: palla ai giovani, da sempre

CENERI E RINASCITA

Una Polisportiva che affonda le sue radici nel 1943, in piena Seconda guerra mondiale, non può che essere segnata geneticamente da una passione per lo Sport difficilmente riscontrabile altrove. È il caso della Pallacanestro Fulgor Fidenza, che nasce all’interno di quella polisportiva, nei primi anni ’50. Oltre mezzo secolo dopo, arriverà la storica finale per la promozione in Serie A (2007), seguita da qualche anno difficile e dalla successiva rinascita, nel 2014. Oggi, la Fulgor si poggia su una struttura societaria e un progetto fatto da risorse, entusiasmo, professionalità e voglia di crescere.

PUNTARE SUI GIOVANI

Il settore giovanile rappresenta la base fondamentale della Pallacanestro Fulgor Fidenza. 7 squadre giovanili (dai 12 ai 18 anni, sia maschili che femminili) e 8 squadre minibasket, oltre a centri Fulgor anche a Soragna e Fontanellato, due comuni limitrofi con più di 150 mini-atleti. Il progetto è quello di coltivare un gruppo sempre più folto di giocatori che possano diventare ottimi giocatori e soprattutto ‘grandi’ uomini. Proprio in questa direzione la Società emiliana ha implementato gli strumenti a disposizione dei giovani, dallo staff tecnico alle strutture. Il Palasport è stato da poco attrezzato con una nuova sala fitness e di una study room nella quale i ragazzi possono dedicarsi allo studio, utilizzando risorse e computer messi a disposizione.

UNA MAGLIA CHE SIGNIFICA TERRA E FAMIGLIA

I colori giallo-blu da sempre rappresentano il territorio nel quale la Fulgor Fidenza è nata e cresciuta. Questi caratterizzano inevitabilmente anche la maglia, emblema di appartenenza da indossare con orgoglio. Una maglia realizzata da Macron, da anni leader nel mondo del basket e da sempre molto sensibile all’impegno di società dinamiche come la Pall.Fulgor Fidenza che investono sul proprio settore giovanile. Due realtà che condividono a pieno i valori che uniscono lo sport e il benessere dei ragazzi. Un percorso e un progetto che rende ideale questa partnership.